Google

Crea Sito Web con
Euweb.it

Nata come società strumentale dell’Associazione dei Documentaristi Italiani DOC/it, dal 2007 al 2009 ha collaborato con le iniziative e programmi della stessa associazione, sia in Italia che all’Estero, e operando in partnership con ICE/ Istituto italiano per il Commercio Estero e con il Ministero delle Attività Produttive (ex- Mincomes).
eventi in Italia e presenza di delegazioni di produttori indipendenti italiani ai principali mercati internazionali dell’audiovisivo.
All’estero:
Sunny Side of the Doc / Francia;
Hot Docs / Canada;
WCSFP/World Congress of Science and Factual Producers / New York etc.;
1th Doc Buenos Aires / Ventana Sur, mercato internazionale di cinema e documentario – organizzazione di 18 delegati italiani ( registi produttori)
1th “Semana del Cine Documental Italiano” in Argentina (nelle città di Buenos Aires / Cordoba / Salta / La Plata. Ideazine ed organizzazione.
in Italia:
Italian Doc Screenings, con la partecipazione di rappresentanti delle maggiori reti televisive europee ed extraeuropee)
European Cinema & Audiovisual Days in Torino, 350 professionisti italiani ed europei a confronto. Organizzazione e Direzione evento professionale
Dal 2010 al 2012 DOC SERVICE diventata autonoma da DOC.IT, come proprietà societaria, ma prosegue la collaborazione per attività di promozione internazionale e fundraising sul territorio nazionale.
2th Doc Buenos Aires / Ventana Sur, mercato internazionale di cinema e documentario (dic); organizzazione partecipazione delegazione italiana (23 tra registi e produttori)
2th “Semana del Cine Documental Italiano” in Argentina a Buenos Aires, rassegna di 8 documentari della produzione indipendente italiana,
Trattativa per la cessione di diritti televisivi ad un canale televisivo argentino di 12 documentari italiani di recente produzione (conclusa nel 2012)
“European Cinema & Audiovisual Days” in Torino Organizzazione e Direzione evento, 300 professionisti italiani ed europei a confronto
62th Prix Italia a Torino. Presentazione relazione “Indagine sul settore del documentario nel Mediterraneo”.
5th Mercato Internazionale del Film di Roma. Partecipazione
1th “The Documentary Brunch” c/o Festival de Cannes. Organizzazione della partecipazione italiana.
3th Doc Buenos Aires / Ventana Sur, mercato internazionale di cinema e documentario.
1th VEN|tv Mercado para la Exportación de Contenidos Audiovisuales al Mundo, Ventana, Encuentro y Negocios de Televisión Buenos Aires, organizzazione della partecipazione di buyers televisivi italiani e presenza in qualità di “esperto per i progetti di documentario”, al workshop internazionale di formazione per autori e produttori indipendenti del Centro America, organizzato da Unione Latina, organismo internazionale con sede in Parigi, ha avuto luogo città di Suchitoto (El Salvador).
3th Doc Meeting Argentina, incontro professionale per i produttori indipendenti dell’America Latina in Buenos Aires, partecipazione, in qualità di esperto internazionale per i progetti di documentario,
“European Cinema & Audiovisual Days” a Genova. Organizzazione e Direzione evento: oltre 100 professionisti italiani ed europei partecipanti.
2013
Attività di consulenza e assistenza per sviluppo progetto di coprod. internazionale (Argentina – Italia) del doc. l.m. “Valdenses”, regia di Marcel Gonnet (completamento previsto nel 2015)
Attività di consulenza e assistenza per sviluppo progetto di coprod. internazionale (Russia – Italia) del doc. l.m. “Togliattigrad”, prod. Nacne sas, regia di Gian Piero Palombini e Federico Schiavi (completato nel 2014)
Attività di consulenza e assistenza per sviluppo progetto di produzione del doc. l.m. “MagicArena”, prod. La Talee srl, regia di Andrea Prandstraller e Niccolò Bruna (completato nel 2014)
“Taller de Formación para los ganadores del Concurso Programas de Piso para Televisoras Publicas” In collaborazione con INCAA/Instituto nacional de Cine y Artes Audiovisuales, organizzazione, gestione e direzione del progetto di formazione del Governo Argentino in favore dei produttori di contenuti televisivi per la Televisione Pubblica Argentina, svoltosi nelle città di El Calafate (Patagonia) e Salta, con la partecipazione di 24 produttori argentini e 4 esperti provenienti dall’Europa.
“Il mondo perduto – I documentari di Vittorio De Seta 1954 – 1959” in collaborazione con la Cineteca di Bologna, presentati per la prima volta in Argentina alla prestigiosa Fundacion Malba (Buenos Aires). Organizzazione della rassegna
2th “The Documentary Brunch” c/o Festival di Cannes, organizzazione partecipazione italiana.
4th Doc Buenos Aires / Ventana Sur, mercato internazionale di cinema e documentario. Partecipazione.
“European Cinema & Audiovisual Days” a Genova. Organizzazione e Direzione evento: oltre 100 professionisti italiani ed europei partecipanti
2013
3th “The Documentary Brunch” organizzazione partecipazione italiana alla terza edizione del (20 maggio, Festival di Cannes)
5th Doc Buenos Aires / Ventana Sur, mercato internazionale di cinema e documentario. Partecipazione
“European Cinema & Audiovisual Days” a Torino.Organizzazione e Direzione evento: oltre 100 professionisti italiani ed europei partecipanti
2014
Proseguono le attività di consulenza sui progetti di sviluppo di documentari in coproduzione internazionale.

HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI | FAQ